Ringhio è un cagnolino di circa due anni, taglia media. È molto dolce e simpatico ma con un carattere un po’ particolare. È stato ritrovato fuori dal canile. Nascosto sotto una macchina, terrorizzato. Non si faceva toccare, avvicinare, ringhiava e tremava. I primi tempi dentro il box non potevamo toccarlo nemmeno noi, aveva paura, non si fidava, chi sa cosa ha passato…. Ma poi, con molta pazienza, dopo più di un mese, ha iniziato a fidarsi di noi, quando entriamo ci fa le feste e scodinzola felice. Purtroppo non fa lo stesso con gli estranei, ancora ringhia a chi non conosce, ha paura anche di farsi mettere una pipetta o un collare. Dopo un po’ di tempo siamo riusciti anche a mettergli il guinzaglio per uscire, ma sempre con molta difficoltà. Ringhio ha bisogno di una casa e di qualcuno che si prenda cura di lui, con molta pazienza e amore. Non è ancora pronto per interagire con i bambini. Una casa sarebbe la sua salvezza e noi speriamo in un miracolo, come i tanti che abbiamo visto avverarsi.

Chiedi informazioni

3 + 4 = ?